1) ORDINI - tutti gli ordini formulati dall'Acquirente si intenderanno irrevocabili per giorni 30 dal ricevimento da parte di COMER INDUSTRIES.

2) PREZZI - I prezzi sono sempre da intendersi, al netto di IVA e di ogni altra imposta e/o tassa, franco stabilimento COMER INDUSTRIES salvo diversa pattuizione scritta, imballi esclusi. I prezzi sono sempre quelli a listino di COMER INDUSTRIES alla data dell’accettazione dell’ordine per i prodotti di esecuzione normale. Per i prodotti di esecuzione speciale, vale a dire per i prodotti che vengono realizzati in conformità alle esigenze specifiche dell’Acquirente, i prezzi verranno stabiliti di volta in volta per ogni singolo ordine e senza alcun rapporto con quelli praticati per i prodotti standard, quand’anche le dimensioni e/o le caratteristiche costruttive fossero simili. COMER INDUSTRIES non si assume alcuna responsabilità per inesattezze eventualmente contenute nei cataloghi, nella corrispondenza e in ogni altra comunicazione in punto alla descrizione, ai disegni, alle informazioni e a ogni altra notizia sui prodotti. COMER INDUSTRIES si riserva il diritto di variare in ogni momento i prezzi dei propri prodotti fino al momento della consegna e relativa emissione della fattura. Qualora intervengano repentine variazioni del costo di materie prime e mano d'opera, COMER INDUSTRIES si riserva altresì il diritto di adeguare i prezzi con effetto immediato anche per ordini in corso e già confermati. Le forniture di ricambi non in abbinamento con la spedizione dei prodotti avranno luogo sempre franco stabilimento COMER INDUSTRIES, salvo diversa pattuizione scritta.

3) CONSEGNA - I termini di consegna dei prodotti non sono mai essenziali e si intendono in ogni caso automaticamente prorogati nei seguenti casi: difficoltà di approvvigionamento di materie prime da parte di COMER INDUSTRIES e/o dei suoi fornitori; esigenze di produzione di COMER INDUSTRIES; scioperi, nazionali o aziendali di COMER INDUSTRIES o dei suoi fornitori.

4) PAGAMENTI - La fatturazione dei prodotti verrà effettuata a seguito della consegna. COMER INDUSTRIES potrà emettere fatture cumulative. E’ inteso e convenuto che i termini di pagamento dei prodotti sono a favore di COMER INDUSTRIES, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1185 cod. civ. L'Acquirente non potrà in alcun caso e per alcun motivo sospendere o ritardare i pagamenti dovuti per effetto delle forniture ricevute, neppure eccependo in compensazione un eventuale controcredito, a qualsiasi titolo (ivi incluse eventuali ragioni creditorie discendenti dalla stessa fornitura in questione), vantato nei confronti di COMER INDUSTRIES. In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento, indipendentemente dalla somma dovuta, COMER INDUSTRIES avrà diritto di disporre l’immediata sospensione delle forniture e/o la risoluzione della fornitura ai sensi dell’art.1456 cod. civ., fatto salvo ogni altro rimedio di legge e/o previsto dalle presenti condizioni generali.

5) RISERVA DI PROPRIETA’ - Ogni fornitura di prodotti s’intende effettuata, ai sensi dell’art. 1523 cod. civ., con riserva di proprietà dei medesimi in capo a COMER INDUSTRIES fino all’integrale pagamento dei prodotti da parte dell’Acquirente.

6) GARANZIA - COMER INDUSTRIES garantisce che i prodotti da essa forniti sono esenti da difetti di progettazione, materiali o manodopera che li rendano inidonei all’’uso cui sono destinati o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. La presente garanzia è valida per un periodo di dodici (12) mesi dalla data di messa in servizio o 2.000 ore di servizio, a secondo di quale si verifichi per primo, e, in ogni caso, non oltre i ventiquattro (24) mesi dalla data di fabbricazione della merce ed è limitata alla sostituzione o riparazione, a scelta discrezionale ed insindacabile di COMER INDUSTRIES, degli articoli di produzione che, resi franco sede COMER INDUSTRIES, siano provati difettosi per cause di costruzione. La garanzia decade qualora l’Acquirente provveda, in assenza di autorizzazione scritta da parte di COMER INDUSTRIES, ad eseguire trasformazioni, riparazioni e, in generale, qualsiasi tipo di attività che modifichi il prodotto che è stato consegnato. Allo stesso modo, la garanzia decade qualora l’Acquirente utilizzi il prodotto in modo improprio (ovvero non conformemente alle istruzioni indicate nei cataloghi, nel libretto d’uso e manutenzione e/o nei disegni costruttivi) o qualora non esegua regolare manutenzione secondo quanto riportato nel libretto d’uso e manutenzione. Resta fermo, in ogni caso, che la responsabilità di COMER INDUSTRIES non potrà mai eccedere quanto effettivamente a essa pagato dall’Acquirente per il singolo prodotto difettoso. È espressamente esclusa ogni ulteriore obbligazione di COMER INDUSTRIES conseguente alla fornitura di prodotti difettosi e così, a titolo puramente esemplificativo, per il risarcimento di danni diretti e/o indiretti, patrimoniali e/o non patrimoniali. L'Acquirente non in regola coi pagamenti perde il diritto alla garanzia. Nel caso che i prodotti fossero forniti da COMER INDUSTRIES sulla base di disegni, progetti, specifiche e indicazioni tecniche dell’Acquirente, COMER INDUSTRIES non garantisce il buon funzionamento dei prodotti o la loro idoneità all’uso per cui sono stati progettati e realizzati.

7) RESPONSABILITA' SULL'APPLICAZIONE - COMER INDUSTRIES declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente a persone o cose che possa accadere per e durante l'uso e per cause o in dipendenza dei materiali da essa forniti. COMER INDUSTRIES non è tenuta a conoscere le applicazioni nelle quali i prodotti da essa forniti saranno utilizzati, ragion per cui l'individuazione dei prodotti è di esclusiva pertinenza e responsabilità dell'Acquirente.

8) ADEGUAMENTO QUANTITA’ - COMER INDUSTRIES si riserva di adeguare le quantità ordinate a eventuali lotti minimi previsti per alcune tipologie di materiale.

9) LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVO -

Tutte le forniture tra COMER INDUSTRIES e l’Acquirente saranno sottoposte alla legge italiana. Per ogni controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione di ogni fornitura tra COMER INDUSTRIES e l’Acquirente e di ogni altro atto e/o fatto da esse dipendenti, ovvero a esse collegato, connesso o comunque a esse riferibile, sarà competente esclusivamente l’Autorità Giudiziaria Italiana e il Foro di Reggio Emilia.

Cosa stai cercando?

Comer Industries Loader