Investor Relations > Messaggio del Presidente

Cari azionisti,

Il 2020 è destinato a essere ricordato nella storia come l’anno che ha unito il mondo intero davanti ad una situazione senza precedenti. Un anno in cui tutti, governi, imprese, famiglie sono stati chiamati a rivedere le proprie priorità e a fare fronte comune. Un anno complesso, ma anche un periodo di grandi opportunità e prese di coscienza. Comer Industries ha fatto la sua parte, reagendo tempestivamente e con forza, riorganizzando ogni aspetto della propria attività con attenzione, riprogrammando il futuro con spirito innovativo e la consapevolezza che la nostra vita comune ha bisogno, ora più che mai, dell’impegno di ciascuno.

Tale impegno trova conferma nel fatto che, nonostante il contesto macroeconomico globale e la forte incertezza che ha caratterizzato il mercato per tutto il 2020, i risultati del nostro Gruppo non possono essere letti che con grande soddisfazione: un fatturato consolidato che, in linea con l’esercizio precedente, riafferma lo sviluppo degli ultimi anni e una redditività in ulteriore crescita con il proseguimento del piano di investimenti.

Risultati molto importanti soprattutto per un Gruppo che è ora quotato in Borsa, e che rafforzano ulteriormente il nostro posizionamento competitivo. Sono il frutto della passione di chi ogni giorno dedica impegno ed energie all’azienda, e della nostra continua attività di ricerca e sviluppo, elementi imprescindibili grazie ai quali la nostra impresa si riconferma player riconosciuto su scala internazionale in termini di tecnologia, qualità e innovazione .

Il programma di investimenti non si è focalizzato solo su prodotti e mercati, ma anche su attenti progetti di razionalizzazione strategici e importanti interventi nell’efficientamento dei processi produttivi. Continuando al contempo ad avere al centro le persone. Il 2020 ha messo alla prova e dimostrato il nostro forte senso di appartenenza. L’azienda ha affrontato questi lunghi mesi offrendo sostegno e aiuto concreto non soltanto ai propri addetti ma, cosciente del proprio ruolo e della propria responsabilità sociale, anche ad altre realtà del territorio. Ci siamo messi in prima linea con dedizione e prontezza, da subito, affrontando la pandemia fin dalla prima fase negli stabilimenti cinesi. Ma non solo.

Nel 2020 siamo scesi in campo per dare il nostro contributo al mondo che verrà attraverso quello che abbiamo chiamato “Our Bright Impact”, un profondo impegno verso il tema della sostenibilità. Un progetto di Corporate Social Responsability che ci sta particolarmente a cuore, a supporto dei Global Goals dell’Agenda 2030 dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Vogliamo essere protagonisti attivi del cambiamento, nella riduzione dei consumi energetici, nella lotta ai cambiamenti climatici, nella sicurezza, nella formazione e nell’attenzione ai bisogni delle persone.

Abbiamo scelto con cura gli aspetti che riteniamo prioritari per il futuro nostro e delle prossime generazioni, con azioni concrete che vogliamo portare avanti negli anni a venire.

Il futuro ci pone davanti molte sfide e noi siamo pronti ad affrontarle, forti dei nostri valori e del nostro desiderio di continuare ad essere protagonisti. In un momento storico in cui tutti disquisiscono di sostenibilità, di innovazione, di leadership noi non vogliamo limitarci a parlarne, alle parole preferiamo i fatti.

Matteo Storchi
President & CEO

Cosa stai cercando?

Comer Industries Loader