4 Stelle EFQM a Comer Industries: il percorso verso l'eccellenza

4 Stelle EFQM a Comer Industries: il percorso verso l'eccellenza

Per promuovere l’innovazione a tutti i livelli e migliorare la competitività, Comer Industries ha sviluppato il Comer Business System, ilmodello organizzativo che si ispira ai principi EFQM (European Foundation for Quality Management per la gestione del cambiamento in tutte le principali aree di attività.

Dal 25 al 27 gennaio scorsi Comer Industries ha ricevuto un assessment da parte di quattro valutatori di EFQM per verificare, a distanza di un anno dalla precedente valutazione, il miglioramento dell’azienda in termini di risultati nei confronti del mercato, del personale, dei fornitori e della società in cui Comer Industries opera.
L’assessment è avvenuto tramite interviste al management e a specifici focus group, composti da personale di tutte le funzioni aziendali.
Dalla valutazione è emerso un report, presentato alla direzione aziendale, sugli aspetti di forza e le aree di miglioramento dell’organizzazione di Comer Industries rispetto al modello EFQM.
Il risultato è stato di grande soddisfazione: Comer Industries ha ottenuto le prestigiose 4 stelle (con un punteggio compreso tra 450 e 500, quindi prossimo al massimo di 5 stelle, ottenibile conseguendo un punteggio superiore a 500), oltre che i complimenti per l’attenta ed efficace gestione, basata sulle logiche delcontrollo di processo e delmiglioramento continuo, riscontrate nelle aree Manufacturing e Global Sourcing.

Cosa stai cercando?