Comer Industries all'Iran Agri Show

Comer Industries all'Iran Agri Show

La dodicesima edizione della fiera internazionale Iran Agri Show, dedicata alla meccanizzazione agricola, si è conclusa lo scorso 17 febbraio nella città di Mashad, nel nord est del paese, a circa 1.000 km da Teheran.
L’agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha curato l’allestimento dell’ area espositiva italiana su circa 500 mq nella Hall Ferdowsi, con una presenza ancora più importante rispetto all’anno precedente. Nell'edizione 2016, la manifestazione si è svolta su una superficie complessiva di 18.000 mq ed ha ospitato circa 10.000 visitatori, con 202 espositori in rappresentanza di 340 imprese provenienti da 13 paesi.

Comer Industries ha partecipato alla fiera insieme al propriodistributore iraniano Iran Mechatronic, nel padiglione italiano coordinato da ICE - Agenzia e Federunacoma, la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l'Agricoltura.

In mostra sullo stand Comer Industries, il moltiplicatore D-27 per atomizzatore, le scatole MZ-1A e TL-290 per zappatrici e un albero cardanico T-40. Il sistema di trasmissione a 4 velocità MZ- 1A ha destato notevole interesse così come le soluzioni per atomizzatore.

L’agricoltura rappresenta circa il 12% del PIL iraniano, il 15% dei ricavi in valuta estera e occupa il 20% della popolazione attiva. Dopo la rimozione delle sanzioni avvenuta nel marzo 2015, l’Iran rappresenta nuovamente un mercato di sbocco estremamente interessante per le tecnologie italiane sia in termini di commercializzazione diretta delle macchine e dei componenti (forniti soprattutto come primo equipaggiamento ai costruttori iraniani di macchine agricole) sia in prospettiva di futuri accordi di partenariato industriale con i costruttori locali. ( Fonte: ICE/Federunacoma).

Comer Industries sta rafforzando la propria presenza su questo mercato grazie alla collaborazione con il nuovo distributore Iran Mechatronic, con il quale sta ottenendo un successo crescente presso iprincipali costruttori iraniani di macchine agricole.
I segnali positivi del mercato e il numero crescente di richieste durante la fiera fanno prevedere a Comer Industries una crescita importante in unmercato con grande potenzialità grazie ai programmi di sviluppo e agli investimenti recentemente attivati.

Cosa stai cercando?