Goal 7 e 12: gestire il consumo di energia in modo efficace ed efficiente

Goal 7 e 12: gestire il consumo di energia in modo efficace ed efficiente

L’obiettivo 7 dei Global Goals per lo sviluppo sostenibile punta ad assicurare l’accesso universale e affidabile ai servizi di produzione di energia moderni a prezzi accessibili.

Lo scopo è quello di aumentare notevolmente la quota di energie rinnovabili nell’ambito delle energie globali e un raddoppiamento del tasso globale del miglioramento dell’efficienza energetica. Tra i vari target del goal 7 c’è quello di espandere il sistema di infrastruttura e aggiornare la tecnologia per la fornitura di servizi energetici sostenibili.

L’obiettivo 12, invece, punta a garantire modelli di consumo e produzione sostenibili. Nel corso del 2019 in Comer Industries abbiamo individuato KPI specifici per il monitoraggio dei consumi energetici, definendo obiettivi ad hoc per tutte le sedi operative del mondo.

Attraverso la creazione di piani annuali abbiamo migliorato l’efficienza energetica degli stabilimenti produttivi, ad esempio attraverso l’efficientamento del sistema di illuminazione. Grazie agli impianti fotovoltaici presenti nei nostri stabilimenti di Reggiolo, il 20% dell’energia consumata in Italia da Comer Industries proviene da fonti rinnovabili.

Questa percentuale è destinata ad aumentare con l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico in programma per il 2020 nel nostro stabilimento di Matera.

Questo intervento porterà ad una riduzione delle emissioni di CO2 di 285 tonnellate per anno, una quantità che è paragonabile alla CO2 che circa 30.000 alberi possono assorbire in un anno.

Cosa stai cercando?

Comer Industries Loader