OPEN WORLD IN COMER INDUSTRIES

OPEN WORLD IN COMER INDUSTRIES

Domenica 26 maggio in Comer Industries si è tenuto l’evento OPEN WORLD: una giornata dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie.

L’azienda è stata aperta ai visitatori a partire dalle 9:00: grandi e piccini hanno avuto l’occasione di fare un tour degli stabilimenti, dove uno staff dedicato ha spiegato loro processi e lavorazioni.

Tra Pegognaga, Cavriago e Reggiolo si sono alternate circa mille persone nel giro di due ore: domande, curiosità e tanta passione nel raccontare con parole semplici quello che facciamo in Comer Industries.

Nel mentre, Presso l’Headquarter, sono arrivati gli studenti del Dipartimento di Scienze dell’Educazione di Modena e Reggio Emilia e gli atelieristi di Fondazione Reggio Children. Durante la giornata gli educatori hanno attivato ben undici atelier creativi, realizzati con l’obiettivo di far capire anche ai più piccoli il lavoro dei propri genitori.

Dalla realizzazione del pane, per capire meglio tutte le fasi della filiera del settore Agriculture, fino alla sperimentazione con materiali e strumenti di lavoro, bambini e ragazzi si sono immedesimati per un giorno nei propri genitori.

“Le persone sono il vero, grande patrimonio dell’azienda – ha spiegato Matteo Storchi, Presidente e Amministratore Delegato di Comer Industries, commentando l’iniziativa -. Crediamo fortemente che le aziende debbano giocare fino in fondo il loro ruolo nei confronti della comunità e del territorio, a partire proprio dalle famiglie di chi, ogni giorno, varca i cancelli dei nostri stabilimenti. In questo senso, la giornata di oggi rappresenta un momento di conoscenza reciproca, per mostrare quanto è importante il lavoro di ogni dipendente alle persone a cui tiene”.

Al termine della giornata il Presidente ha poi regalato agli studenti intervenuti come volontari un libro attinente al corso di laurea, facendo il suo personale in bocca al lupo ad ognuno di loro per il futuro professionale che li attende.

Guarda la gallery delle foto sull'app e sul sito Comer Industries! 

Cosa stai cercando?

Comer Industries Loader