Il nostro impegno

I temi della sicurezza, della salute dei lavoratori e della tutela dell'ambiente sono da sempre al centro delle iniziative di Comer Industries, che ha intrapreso un percorso di integrazione dei Sistemi di Gestione per massimizzare l'efficacia e l'efficienza del suo modello organizzativo.
In quest'ottica ha adottato un Sistema di Gestione della Qualità, Salute e Sicurezza e dell'Ambiente allineato agli standard ISO 9001:2015, ISO 45001:2015 e ISO14001:2015, integrato nei processi di business dell'organizzazione ed attuato con un approccio risk-based thinking.

Quality

Comer Industries pone come obiettivi integranti della propria strategia elevati livelli di performance in termini di servizio e qualità dei prodotti.
A tal fine ha sviluppato e certificato un Sistema di Gestione della Qualità secondo lo standard ISO 9001:2015 esteso a tutti i processi aziendali ed i siti produttivi, volto ad assicurare il costante soddisfacimento dei requisiti dei Clienti.

Sustainability

Comer Industries persegue uno sviluppo sostenibile, forte della convinzione che la crescita ha valore solo se responsabile.
A tal fine, ha sviluppato e certificato un Sistema di Gestione della Salute, Sicurezza ed Ambiente secondo gli standard ISO 14001:2015 e ISO 45001:2015 per trasferire capillarmente nella gestione operativa il suo approccio alla prevenzione e il suo impegno verso la sostenibilità

Compliance

Comer Industries opera in conformità al Regolamento 1907/2006/CE (REACH) concernente la registrazione, la valutazione, autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche, pertanto effettua un monitoraggio continuo dei propri prodotti con lo scopo di valutare l’applicabilità ed il rispetto di tutte le prescrizioni del Regolamento.

A tal fine, Comer Industries ha provveduto a richiedere a tutti i suoi fornitori dettagliate informazioni in merito alla presenza di sostanze estremamente preoccupanti (SVHC – Substances of Very High Concern) presenti nella Candidate List con concentrazioni superiori alla soglia dello 0,1% in peso sul peso dell’articolo (p/p).

Sulla base delle informazioni ricevute, Comer Industries ha riscontrato in taluni articoli la presenza di PIOMBO (Pb) CAS 7439-92-1 con concentrazione superiore alla soglia dello 0,1% (p/p), in particolare in alcuni componenti metallici quali tappi, ingrassatori, raccordi e bronzine presenti su oggetti complessi appartenenti alle seguenti famiglie di prodotti:

- Scatole ingranaggi

- Riduttori epicicloidali

- Assali

- Alberi cardanici

Di conseguenza Comer Industries, come prescritto dalla Direttiva 2018/851/UE - articoli 9(1)(i) e 9(2) - che modifica la Direttiva 2008/98/CE, ha provveduto alla registrazione nella Banca Dati SCIP degli articoli e degli oggetti complessi contenenti concentrazioni di SVHC presenti in Candidate List al di sopra della soglia dello 0,1% (p/p).

Cosa stai cercando?

Comer Industries Loader